Con Katherine Mansfield e Toni Morrison prosegue nel 2015 il progetto "Le imperdonabili"

Pubblicato il 16 febbraio 2015

Katherine MansfieldProsegue al Liceo Scientifico "Ettore Majorana" di Orvieto il progetto "Le imperdonabili o dell’eccentrica e talentuosa virtù". Giovedì 5 febbraio 2015 Ornella Cioni e Simona Mingardi hanno incontrato un gruppo di alunne delle classi IV che hanno scelto quest’anno di seguire il progetto proposto dal Filo di Eloisa e coordinato, per il Liceo Majorana, dalla prof.ssa Alessandra Fassari.

Ornella Cioni ha presentato la figura e l’opera di Katherine Mansfield, la giovane scrittrice neozelandese che agli inizi del Novecento ha vissuto intensamente la sua breve vita tra Londra e il Sud della Francia ingaggiando una dura partita a scacchi con la morte. K. Mansfield ha cercato, nell’intensa dedizione alla scrittura, la chiave per strappare il senso della vita, fissando nei suoi racconti brevi la fugacità, la precarietà, l’intensità degli attimi di vita di donne e uomini comuni. Sono stati letti brani dal racconto "Felicità".

Il progetto proseguirà giovedì 19 febbraio 2015 con la presentazione della figura di Toni Morrison, a cura di Simona Mingardi

Commenti

Non ci sono commenti

Inserisci un commento

I campi contrassegnati con " * " sono obbligatori




Powered by Akebia - Content Management System SmartControl